Il Consiglio Direttivo dell’ENCI del 2 ottobre 2014, su proposta del Comitato Junior Handler, con lo scopo di tutelare e divulgare lo Junior Handling in Italia, ha approvato il Regolamento Junior Handling con entrata in vigore a far data 1 gennaio 2015.
Il presente regolamento tecnico regola questa disciplina e fornisce altresì le linee guida a tutti gli interessati: Gruppi Cinofili, Ragazzi e Valutatori Junior Handlers.
Il regolamento è consultabile su www.enci.it e sarà a breve realizzato il sito dedicato www.juniorhandler.it.
Verrà calendarizzata una giornata di Presentazione tenuta dal Comitato Junior Handler in cui sarà anche possibile depositare le proprie domande per l’inserimento all’interno dell’Elenco Valutatori Junior Handler ENCI. Fin da ora è possibile accedere a questa lista.
Gli Junior Handler, all’entrata in vigore del Regolamento, per poter partecipare ai Concorsi, possono richiedere al Comitato, all’indirizzo email juniorhandler@enci.it. il Libretto di Valutazione dello Junior Handler, obbligatorio solo per la categoria Junior Handler.
I Gruppi Cinofili sono tenuti ad indicare nelle locandine delle Esposizioni Nazionali ed Internazionali, nelle quali si desidera svolgere la competizione di Junior Handling, la voce “Junior Handling valido per il Campionato Nazionale” ed il Valutatore designato.
E’ necessario comunicare all’ENCI tale informazione contestualmente alla richiesta di ratifica giuria.
Le classifiche di ogni singolo Concorso dovranno essere trasmesse al Comitato Junior Handler all’indirizzo juniorhandler@enci.it.
Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare il Comitato Junior Handler all’indirizzo juniorhandler@enci.it.
Regolamento Nazionale “Junior Handler” in vigore dal 1.1.2015