1° TROFEO R O M A
Il Kennel Club Roma e il Gruppo Cinofilo Capitolino istituiscono un concorso a punteggio per i migliori soggetti che parteciperanno al circuito delle esposizioni canine di bellezza regionali organizzate dal Kennel Club Roma e dal Gruppo Cinofilo Capitolino nell’anno 2015. Il Trofeo intende promuovere e incentivare l’attività cinofila nella Provincia di Roma, sollecitando la partecipazione agli eventi espositivi nuovi interessati alla cinofilia espositiva.
Possono partecipare al Concorso tutti i cani iscritti ai Libri Genealogici Italiani (ROI e RSR), nonché i cani iscritti in un libro genealogico riconosciuto dalla FCI, Fédération Cynologique Internationale, come riportato nel regolamento speciale delle esposizioni canine. Varranno, in ogni caso, tutte le regole fissate per le competizioni della FCI.
Il concorso è a punteggio: verranno premiati i migliori soggetti che parteciperanno al circuito delle esposizioni canine di bellezza regionali organizzate nel corso del 2015 dal Kennel Club Roma e dal Gruppo Cinofilo Capitolino. Il calendario delle esposizioni utili per il conseguimento del titolo è consultabile sul sito e sulla pagina FB del Kennel Club Roma e del Gruppo Cinofilo Capitolino dove verranno anche pubblicate le classifiche aggiornate. Per entrare in classifica, è necessaria la partecipazione ad almeno quattro delle sette esposizioni già a calendario ENCI. In caso di ulteriori regionali, il numero delle presenze necessarie sarà modificato in proporzione.
Saranno proclamati “Campione” un maschio, una femmina e un giovane per ogni razza rappresentata e fra questi verrà scelto il Migliore di Razza che rappresenterà la stessa alla finale. Il vincitore assoluto, quello, cioè, che avrà raggiunto il punteggio più alto totale, si aggiudicherà il “WINNER R O M A 2015”. Il punteggio è ottenuto sommando i punteggi delle singole esposizioni, secondo le modalità specificate di seguito:
Qualifiche Punti
Iscrizione 1
Miglior maschio / miglior femmina 2
Migliore di razza 4
BOG 6
BIS 1° 15
BIS 2° 10
BIS 3° 8
I punteggi della singola esposizione NON sono cumulabili. In caso di parità di punteggio, si considererà vincente il soggetto che lo ha ottenuto con il maggior numero di esposizioni. I punteggi saranno pubblicati entro quindici giorni dalla data dell’esposizione; sarà cura dei proprietari verificare la correttezza del punteggio ed, eventualmente, comunicare via mail l’errore, allegando copia del referto.
La proclamazione dei vincitori e la consegna del diploma di “WINNER ROMA 2015” a tutti i “Campioni” avverranno durante l’ultima esposizione, nazionale o internazionale dell’anno, organizzata dal Kennel Club Roma o dal Gruppo Cinofilo Capitolino.
Punteggi regionali per Trofeo Roma
Le regionali sono:
– regionale 1 del KCR – 29 marzo 2015 (KCR1)
– regionale 2 del KCR – 25 aprile 2015 (KCR2)
– regionale 3 del GCC – 10 maggio 2015 (GCC1)
– regionale 4 del KCR – 17 maggio 2015 (KCR3)
– regionale 5 del GCC – 6 giugno 2015 (GCC2)
COMUNICATO UFFICIALE 10 luglio 2015
Il Comitato Organizzatore del TROFEO ROMA, in considerazione del fatto che il premio è stato istituito solo quest’anno e non tutti gli espositori hanno potuto esserne tempestivamente a conoscenza, ha deciso che, in
DEROGA
a quanto stabilito, la regola della partecipazione ad almeno quattro esposizioni non sarà valida solo per quest’anno.
I punteggi, pertanto, saranno calcolati sulla totalità delle partecipazioni alle otto esposizioni in calendario